La Galleria d’Arte: servizi e contatti

La Galleria nasce nel 1978 ed è gestita dai fratelli Giovanna e Filippo Bacci di Capaci, vi lavorano anche Alessandra Conti figlia di Giovanna e Gabriella Giurlani moglie di Filippo. La galleria è specializzata sugli artisti operanti nella seconda metà dell’Ottocento e nella prima metà del Novecento italiano, una lunga stagione artistica segnata dalla presenza di grandi maestri e di artisti meno noti che grazie alla promozione effettuata nelle nostre sedi hanno acquistato una loro collocazione nell’ambito della storia dell’arte (Adriano Baracchini Caputi, Guglielmo Amedeo Lori, Elin Danielson, Raffaello Gambogi, Francesco Fanelli, Giangualberto Guerrazzi, Alfredo Müller, Ferruccio Pagni, Leonetto Cappiello, ecc.) La Galleria per oltre trent’anni ha allestito mostre presso la propria sede e presso enti pubblici (I pittori del Lago, Cultura artistica intorno a Giacomo Puccini, Seravezza 1998; Elin Danielson, una donna nella pittura, Livorno 2002; La Scuola di Micheli: da Modigliani a Lloyd, Pietrasanta – Livorno 2004; Nella luce italiana, dipinti di Elin Danielson Gambogi e Raffaello Gambogi. Helsinki 2007; Lina Rosso, da Venezia a Torre del Lago, Torre del Lago 2008). La galleria ha allestito, con continuità, esposizioni di pittura toscana dell’Ottocento e del Primo Novecento nella sede di Livorno e di Lucca.

Dal 1982 partecipiamo a mostre di antiquariato nazionali (Firenze, Biennale; Milano, Internazionale dell’Antiquariato; Modena, Modenantiquaria; Saloni dell’Ottocento di Saint-Vincent, Modena, Como; Artefiera di Bologna).

Con l’impegno e la passione di sempre, sulla scia delle attività che hanno sempre contraddistinto la galleria, in anni recenti sono state realizzate numerose mostre antologiche e alcune monografiche di artisti del primo Novecento toscano (Giulio Allori, Giovanni March, Arturo Checchi, Alberto Zampieri, Francesco Franchetti). Dedichiamo particolare attenzione alla scuola toscana: pittori macchiaioli e post macchiaioli, pittori della Versilia e gruppo labronico.

Organizziamo periodicamente esposizioni nei nostri locali indirizzandoci ad un pubblico di collezionisti di particolare sensibilità. Forniamo consulenza per l’acquisto e la vendita di dipinti dell’800 e ‘900, stime, expertise e divisioni patrimoniali (per la lista completa dei nostri servizi clicca qui) .

 

Indirizzo:

Studio d’Arte dell’800
Via Roma 63/67
57126 Livorno

Via del Battistero, 22/24
55100 Lucca

Tel. +39 0586 815200

E-mail: postmaster@800artstudio.com

Orario
dal Lunedi al Sabato: 10.00 – 12.30 / 16.00 – 19.30