GOTHA – Biennale Internazionale di Antiquariato
XIII Edizione – 12-20 novembre – Fiere di Parma

gothalogoLa Galleria 800/900 ARTSTUDIO è presente alla XIII edizione del GOTHA
alle Fiere di Parma con una selezione di opere di: Benvenuto Benvenuti, Niccolò Cannicci, Galileo Chini, Giovanni Colacicchi, Romeo Costetti, Filippo De Pisis, Ferruccio Ferrazzi, Francesco Franchetti, Francesco e Luigi Gioli, Plinio Nomellini,Mario Puccini, Ram, Mario Sironi, Tato, Thayaht, Ettore Tito, Angiolo e Ludovico Tommasi, Lorenzo Viani e altri artisti dell’800 e del ‘900 italiano.

Siamo allo Stand: 72

Periodo:  da Sabato 12 a Domenica 20 novembre 2016
Luogo: Padiglione 3  (accesso ingresso SUD – ex centro dal padiglione 4) – Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393A  – 43126 Parma
Espositori: 60 gallerie d’arte, antiquariato e design, italiane ed internazionali
Superficie espositiva: 4.500 metri quadrati
Orari di apertura: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00

Dipinti, sculture, arredi, gioielli, preziose curiosità e oggetti d’arte saranno esposti dal 12 al 20 novembre 2016 alla XIII edizione di GOTHA, Biennale Internazionale di Antiquariato, che accoglie circa 60 gallerie al Pad. 3 di Fiere di Parma.

ettore-tito-diana

Ettore Tito – Diana

Negli oltre vent’anni della sua storia, GOTHA si è posta come obiettivo quello di creare un legame speciale tra le gallerie che espongono e gli amatori di oggetti d’arte che non amano frequentare fiere elitiste dove le opere d’arte in vendita hanno prezzi irraggiungibili. Gotha è un luogo che permette ancora di fare scoperte, ma soprattutto mostra che l’arte appartiene a tutti e non è legata solo a grosse somme di denaro.

Mario Puccini - Padule in autunno

Mario Puccini – Padule in autunno

Molti gli eventi collaterali che animeranno questa XIII edizione a cominciare dalle celebrazioni per il duecentesimo anniversario dell’arrivo di Maria Luigia a Parma (1816-2016) accolta in modo trionfale dai parmigiani dell’epoca. E poiché Maria Luigia apprezzava molto la gastronomia parmense, la cena dell’anteprima sarà ispirata alla sua tavola, ai suoi piatti preferiti.

Una mostra sarà dedicata all’arte contemporanea cinese. A rappresentarla sono stati invitati due artisti Xu De Qi che ha rappresentato la Repubblica di San Marino alla scorsa edizione della Biennale di Venezia e Zhang Hong Mei che nella stessa edizione ha rappresentato la Cina. Questi due artisti fanno parte di un ambizioso progetto “West Art City” finanziato dalle autorità cinesi che intendono promuovere scambi culturali con l’occidente. Gotha sarà la prima fiera di antiquariato a beneficiare della visita di collezionisti cinesi appassionati di antiquariato.

romeo-costetti-carnevale-copy

Romeo Costetti – Carnevale

Special Guest sarà lo scultore Armando Riva che, oltre a disporre in modo strategico un percorso con le sue sculture, creerà all’interno di GOTHA il suo atelier con le sue creazioni più fantasiose.

A partire da lunedì 14 novembre tutti i pomeriggi si svolgeranno conversazioni sul mondo dell’arte a cura di studiosi, collezionisti, curatori museali e qualificate personalità.

Per informazioni:
+39 0586 815200
post@800artstudio.com
http://www.gothaparma.it/

© 800/900 ARTSTUDIO – Livorno/Lucca